Piscine e vasche

Impermeabilizzazione di piscine e vasche

L’impermeabilizzazione di piscine e fontane è una fase fondamentale nella costruzione e nella manutenzione di queste strutture.

Una buona impermeabilizzazione garantisce la durata nel tempo dell’opera e previene perdite d’acqua, che possono causare danni alle strutture sottostanti e aumentare i costi di manutenzione.

Esistono diverse tecniche di impermeabilizzazione di piscine e fontane, a seconda delle esigenze specifiche del progetto. Tra le più comuni troviamo l’utilizzo di membrane impermeabilizzanti, di resine epossidiche e guaine liquide impermeabili.

La scelta della tecnica di impermeabilizzazione dipende dalle caratteristiche del progetto e dal tipo di superficie da trattare.

Ci occupiamo di ogni dettaglio

Il nostro team altamente specializzato si occupa di ogni fase del processo di rifacimento e impermeabilizzazione

1
Accurata pulizia della superficie da trattare
Prima di iniziare è necessario assicurarsi che la superficie da trattare sia pulita, priva di polvere, detriti e altri materiali che potrebbero impedire l’adesione dei prodotti impermeabilizzanti.
2
Preparazione delle giunzioni e applicazione del primer

Le giunzioni devono essere accuratamente preparate e sigillate con prodotti specifici, poi va applicato il primer per migliorare l’adesione dei prodotti successivi.

3
Applicazione del prodotto impermeabilizzante

Il prodotto impermeabilizzante può essere applicato con diversi metodi, come pennello, rullo, spruzzo o spatola. Il tipo di prodotto utilizzato dipende dalla tipologia di superficie da trattare e dalle condizioni ambientali.

Progetti realizzati

In questa gallery fotografica troverete alcuni degli interventi più significativi che abbiamo realizzato, per affrontare i diversi problemi di infiltrazione d’acqua nelle vasche e piscine, utilizzando tecniche e materiali all’avanguardia per garantire una perfetta tenuta dell’acqua e una maggiore durata delle superfici trattate.

La nostra esperienza nel settore dell’impermeabilizzazione ci consente di intervenire su qualsiasi tipo di superficie, dal cemento all’intonaco, dalle piastrelle alle pareti in muratura.

Grazie alla competenza del nostro team di professionisti, possiamo offrire soluzioni personalizzate e su misura per ogni esigenza, garantendo sempre il massimo livello di qualità e affidabilità.

Impermeabilizzazione piscine Hotel Principe di Savoia

Intervento – Piazza della Repubblica, Milano
Committente – Hotel Principe di Savoia
Impresa – Isoltecnica
Anno 2014
Prodotti Utilizzati – Fibromix 40, Flexomix 30, Spidy 15, Aktivo 201, Plastivo 250

Impermeabilizzazione piscina privata con lastre di vetro su fondo e pareti

Intervento – Rozzano Mi
Committente – Privato
Impresa – Edilgeo Srl, Cinisello Balsamo
Anno 2016
Prodotti Utilizzati – Fibromix 40, Flexomix 30, Aktivo 201, Sistema Bi-Flex, Join BT, Tap 3, Plastivo 250, Flexonet

Ripristino e impermeabilizzazione fontana condominiale

Intervento – Via Canonica, Monza
Committente – Condominio
Impresa – V.Imper, Lissone
Anno 2013
Prodotti Utilizzati – Flexomix 30, Fibromix 40, Aktivo 201, Spidy 15, Plastivo 250